
BIOGRAFIA
Sono un cantautore atipico, un canzonatore
Nei miei brani sfociano diverse influenze musicali, che poi sono le cose che ho sempre ascoltato: rock, pop e musica cantautorale su tutte.
I miei precedenti lavori sono “Voglio rinascere all’incontrario” , un concept incentrato sul tema del tempo e “Non fa niente” , una raccolta di riflessioni ironiche e feroci sulla società che si alterna a spunti piu’ intensi e riflessivi.
La promozione di questi lavori mi porta ad una attivita’ live , a un tour nelle radio regionali italiane, interviste nelle webzine di settore e a presentare il mio lavoro live al Barone rosso di Red Ronnie.
A novembre 2021 esce il nuovo singolo: “Che pena” il primo di una serie di nuovi brani che verrano rilasciati tra il 2021 e il 2022 e che fanno parte del mio progetto musicale di canzoni “istantaneee” .
Il brano che segna il mio ritorno dopo un lungo periodo personale travagliato per un problema di salute e riprende il discorso di “Non fa niente” con una fotografia della realta’ contemporanea con la solita vena “canzonatoria” .
Che pena è ricca di giochi di parole e modi di dire rivisitati la cui ispirazione nasce dallo spettacolo di Alessandro Bergonzoni “Il male minore è diventato maggiorenne” la cui citazione è contenuta all’interno del brano.
Col disco ricomincia anche l’attivita’ live sia singolarmente che in apertura a gruppi della scena alternativa italiana .
Nonostante è il secondo singolo del progetto , una canzone d’amore che in realta’ è anche una canzone d’amore sociale, l’anteprima del videoclip, girato con una particolare tecnica tra colore e bianco e nero , avviene in anteprima nazionale , accompagnata da una lunga intervista sul noto quotidiano “il giorno“.
Photo by Davide Di Lorenzo